Il presidente di Acmi Ing. Nicola Fornarelli, insieme al responsabile tecnico -normativo della Associazione, Arch. Mario Sanvito, ha incontrato i referenti di UNI per proporre l’avvio dello studio di una norma sull’argomento “Chiusure Tecniche manuali e motorizzate – Posa e manutenzione”.
La proposta è stata accompagnata dalla presentazione della guida ACMI sullo stesso argomento come documento di partenza da esaminare sui tavoli di UNI.
La proposta sarà esaminata già a partire dalla riunione convocata per il giorno 27 giugno 2019 in UNI (inizio ore 10).
L’obiettivo è quello di dare chiarezza al mercato della posa in opera e manutenzione delle chiusure tecniche, chiarezza che passa necessariamente tramite la descrizione dei compiti e responsabilità delle figure interessate in vista della loro qualificazione.
La qualificazione poggerà sulla esperienza e sullo sviluppo di corsi.
Acmi ha già attivato dei corsi che saranno poi adeguati a quanto la norma UNI andrà a descrivere con il contributo di tutti gli operatori interessati.
Questa iniziativa sarà presentata, con opportuno dettaglio, nel corso dell’evento “Closing 2019” che si terrà a Bologna il prossimo 20 giugno presso hotel Regency Savoia.La partecipazione all’evento è aperta a tutti gli operatori interessati previa iscrizione.