Incontro con UNI per le Chiusure Tecniche manuali e motorizzate – Posa e manutenzione

Il presidente di Acmi Ing. Nicola Fornarelli, insieme al responsabile tecnico -normativo della Associazione, Arch. Mario Sanvito, ha incontrato i referenti di UNI per proporre l’avvio dello studio di una norma sull’argomento   “Chiusure Tecniche manuali e motorizzate – Posa e manutenzione”.

La proposta è stata accompagnata dalla presentazione della guida ACMI  sullo stesso argomento come documento di partenza da esaminare sui tavoli di UNI.

La proposta sarà esaminata già a partire dalla riunione convocata per il giorno 27 giugno 2019 in UNI  (inizio ore 10).

L’obiettivo è quello di dare chiarezza al mercato della posa in opera e manutenzione delle chiusure tecniche, chiarezza che passa necessariamente tramite la descrizione dei compiti e responsabilità delle figure interessate in vista della loro qualificazione.

La qualificazione poggerà sulla esperienza e sullo sviluppo di corsi.

Acmi ha già attivato  dei corsi  che saranno poi adeguati a quanto la norma UNI andrà a descrivere con il contributo di tutti gli operatori interessati.

Questa iniziativa sarà presentata, con opportuno dettaglio,  nel corso dell’evento  “Closing 2019”  che si terrà a Bologna il prossimo 20 giugno presso hotel Regency Savoia.La partecipazione all’evento è aperta a tutti gli operatori interessati previa iscrizione.

Write a comment