Comunicato Spostamento R+T Stoccarda

LA FIERA DI STOCCARDA RIMANDA LA PROSSIMA EDIZIONE DI R+T STUTTGART AL FEBBRAIO 2022.

Stuttgart Messe ha annunciato il rinvio della prossima edizione di R+T, la fiera mondiale di riferimento per porte tecniche, cancelli e siatemi di protezione solare, da febbraio 2021 al 21 – 25 febbraio 2022.

Questa decisione è il risultato di intensi colloqui dei responsabili del progetto con tutti i partner, le associazioni sponsor, il consiglio consultivo degli espositori e i principali produttori del settore.

Un importante elemento di valutazione è stato il sondaggio online del luglio 2020 indirizzato a tutti gli espositori. Il risultato è stato univoco ed ha dimostrato che, soprattutto a causa dell’alto grado di internazionalità e della lunghissima fase dei preparativi, attualmente non è possibile realizzare in sicurezza la R+T nella forma qualitativa che conosciamo.

La maggioranza degli espositori si è espressa a favore di un rinvio di R+T 2021 al 2022.

Il rinvio aprirà tuttavia nuove possibilità e nuove porte al settore.

Durante i giorni previsti in origine, ossia dal 22 al 26 febbraio 2021, tutti gli espositori avranno l’opportunità di presentare le proprie innovazioni e le proprie novità di prodotto a un pubblico specializzato mondiale nell’ambito di una R+T virtuale.

Nelle prossime settimane il Team R+T perfezionerà i termini di questa iniziativa e informerà quanto prima sulle modalità e possibilità di partecipazione. Di certo uno degli elementi portanti dell’evento sarà costituito dal premio all’innovazione.

ACMI, nell’ambito della pluriennale cooperazione con R+T Stuttgart e quale partecipante alla fiera con una collettiva che in questa edizione prevede la presenza di 15 Aziende socie su uno  stand di circa 900 mq, condivide pienamente la decisione di Stuttgart Messe e si adopererà affinché questa scelta si trasformi in una occasione maggiori opportunità per i propri Soci.

Qui trovate il comunicato stampa ufficiale sul rinvio della R+T:

https://www.messe-stuttgart.de/r-t/en/journalists/press-material/#English-Pressreleases

Per ulteriori informazioni sulla Collettiva ICE/ACMI, potete rivolgervi ai seguenti riferimenti associativi:

Segreteria ACMI (acmi@assoacmi.it), Nicola Fornarelli (presidenza@assoacmi.it).

Write a comment