CLOSING – seconda giornata delle chiusure tecniche

ACMI – Associazione Nazionale Chiusure Tecniche, aderente a FINCO, Federazione delle Industrie delle Costruzioni, organizza il 20/06 a Bologna, Hotel Regency Savoia, la seconda edizione di CLOSING, Convegno Nazionale delle Chiusure Tecniche. L’iniziativa, che mira all’aggiornamento tecnico-culturale del settore, si contraddistingue per alcune importanti novità rispetto alla prima edizione. Come la volta precedente, è organizzata a ridosso dell’Assemblea generale di ACMI che si tiene il 21/06 nella stessa location.

CLOSING 2019 è imperniata su due focus importanti per il settore di riferimento: le chiusure tagliafuoco e lo sviluppo Tecnico-Normativo delle chiusure tecniche.

La prima parte della manifestazione, che si svolge nella mattinata del 20 giugno, è dedicata all’evoluzione della normativa, nazionale ed europea, delle chiusure tagliafuoco e rappresenta l’avvio operativo del Gruppo Produttori Tagliafuoco ACMI che vede la sua prima uscita pubblica.

La seconda parte dell’evento è dedicata alle chiusure tecniche in senso ampio: dal focus sull’uso del BIM da parte delle aziende del settore, alla proposta di norma ACMI sulla qualifica di installatori-manutentori di chiusure tecniche, al DLgs 106/2017 (cosiddetto Decreto Sanzioni) che coinvolge tutta la filiera delle costruzioni, dal progettista all’installatore, ed alle vantaggiose procedure di cascading e sharing previste dalla normativa europea per le chiusure tecniche.

Media Partner dell’evento saranno le pubblicazioni Nuova Finestra, Showroom Porte & Finestre e guidafinestra.it di DB Information.

Organizzato da

organizzato da acmi nuovafinestra guidafinestra showroom

Sponsorizzato da

made expo acmi

INGRESSO LIBERO PREVIA REGISTRAZIONE

Per registrazione: assoacmi.it/contatti/

Per info: Segreteria ACMI +39 06 855 5203 – acmi@assoacmi.it

Write a comment