ACMI ASSOCIAZIONE PRODUTTORI E MECCANISMI DI CHIUSURA ITALIA
É l’Associazione Italiana che riunisce i produttori di porte e serrande per applicazioni residenziali e industriali, nonché di sistemi di azionamento, componenti meccanici e accessori ad essi integrati.
65
Associati14
Eventi e conferenze annuali8
Fiere annuali88
Paesi con contatti commercialiLA STRATEGIA PER INIZIARE

Alla base dell’attività associativa, ACMI pone l’attenzione alle risorse umane, valorizzandole e instaurando relazioni durature nel tempo

L’immagine distintiva è parte integrante della comunicazione associativa per trasmettere all’esterno un messaggio unico e riconoscibile.

Scopo dell’associazione è supportare le imprese con azioni volte a garantire la continuità nei passaggi generazionali.
01
Aggiornamento costanteACMI supporta l’adeguamento delle leggi e dei regolamenti di settore alla realtà del mercato italiano. Partecipa attivamente alla progettazione e ai tavoli di lavoro a livello nazionale ed europeo, con particolare attenzione alle direttive comunitarie relative alla marcatura CE dei prodotti. L’Associazione offre ai propri associati un continuo aggiornamento tecnico-normativo.
02
Futuro miglioreACMI punta sulla riqualificazione del settore attraverso la riscoperta del valore e dell’identità dell’edilizia e del design italiano in sintonia con le aspettative europee. Specializzazione, innovazione, studio e ricerca per il successo di ogni azienda associata sul territorio nazionale.
03
Grande crescitaACMI garantisce a tutti i membri pari rappresentanza, sostiene interessi e obiettivi comuni in una sinergia operativa, senza compromettere la specificità dei singoli membri. L’associazione è attenta alle richieste del mercato e quindi svolge periodicamente ricerche per il settore di competenza.
04
Nuove sfideACMI si impegna a rispondere concretamente all’emergenza ambientale. Su questo nuovo fronte, l’associazione si batte per promuovere soluzioni che garantiscano sostenibilità e risparmio energetico; questo a vantaggio economico degli utenti e di tutto il territorio senza compromettere sicurezza e qualità, ma ricercando le migliori tecnologie.