CERTIFICAZIONE – AL VIA IL 2° CORSO DI FORMAZIONE UNI 11473-3:2014

Dopo il notevole riscontro della sessione di aprile ospitata dall’azienda IMVA di Mirandola (MO), è programmato il 9 e 10 luglio a Bergamo il prossimo corso propedeutico alla Certificazione UNI 11473 rilasciata dall’ente RINA Spa, organismo accreditato da ACCREDIA (Ente Unico nazionale accreditamento) nell’ambito della formazione ACMI in
collaborazione con SRC STUDIO ROVIARO CONVEGNI.
Il primo giorno è dedicato al corso preparatorio: docente è sempre l’ing. Gianrico Delfino, esperto di chiara fama, che si rivolge a installatori e manutentori che ogni giorno operano nel settore fornendo loro i basilari riferimenti normativi applicati alla pratica quotidiana e i chiarimenti necessari per svolgere la professione con sempre maggiore competenza.
La mattina successiva inizia la sessione d’esame alla presenza della Commissione incaricata RINA Spa.
L’ottima affluenza a tali sessioni dimostra che il possesso della Certificazione è sempre più voluto da titolari di attività a tutela del proprio lavoro e delle proprie responsabilità, rappresentando un notevole valore aggiunto alla collocazione professionale delle imprese sul mercato.
È anche specificatamente richiesta da chi collabora con le Pubbliche Amministrazioni e per Appalti di particolare entità, tanto che sono oltre 1700 gli operatori già certificati in Italia (rif. sito ACCREDIA alla voce Figure Professionali Certificate).
La Certificazione infatti vanta riconoscimento legale ai sensi della Lg. 04/13, diversamente da altre attestazioni di qualificazione, specializzazione, attestazione etc. erogati da Società, Associazioni, Enti privati etc. che invece non hanno riconoscimento legale.