ACMI al MADE expo Milano 2021

PAD.1P _ STAND P24

ACMI parteciperà a MADE Expo (Pad. 1P – Stand P24) per presentare agli operatori del mercato delle Chiusure Tecniche i suoi servizi associativi e per supportare i Soci presenti in Fiera e quelli che la visiteranno.
Sarà parte attiva degli eventi fieristici organizzando, all’interno dell’area SERRAMENTalk, un convegno dedicato alla qualifica degli operatori tecnici servizi. (leggi news sottostante)

Gli ospiti saranno accolti da esponenti della sezione Installatori & Manutentori che illustreranno le azioni che ACMI ha messo in campo in quest’area di attività dei Soci.
A tale proposito Ylenia Sartori, rappresentante nel Consiglio Direttivo della sezione I&M ha detto: ” In ACMI c’è la grande possibilità di creare rete e dialogo tra tecnici del settore e produttori, con continui confronti sulle dinamiche normative e commerciali del mercato e delle difficoltà nei cantieri. Un’opportunità unica di condivisione e crescita professionale e qualitativa”

A riprova di ciò c’è l’impegno profuso dai Responsabili Tecnici dell’Associazione, Arch. Mario Sanvito (Progetto Norma UNI 1609552) “ACMI ha proposto ed è in prima linea nella scrittura della Norma UNI per gli installatori e manutentori di chiusure tecniche. Le indicazioni in essa contenute premetteranno di identificare gli operatori “qualificati” ai quali rivolgersi superando l’incertezza ora esistente. I vantaggi saranno a favore dei fornitori di servizi che avranno chiari i loro compiti e responsabilità, dei committenti che potranno contare su fornitori professionali e degli utenti che avranno disponibili prodotti sempre funzionali e sicuri” e Ing. Gianrico Delfino (Decreto Controlli, porte tagliafuoco) “ACMI ha partecipato attivamente ai lavori del tavolo tecnico ministeriale dedicato alla redazione della Circolare operativa del Decreto Controlli. Oggi sta predisponendo tutte le attività necessarie per portare rapidamente tutti i tecnici che lo richiederanno alla qualificazione dei VV.F. e, fin da subito, ad organizzare i corsi per accedere agli esami”.

PAD. 1 _ STAND L15_L11

A MADE expo 2021 DBInformation, la redazione di Nuova Finestra, Showroom Porte&Finestre e Guidafinestra.it sarà presente con l’evento SerramenTalk: una serie di incontri con i diversi esperti del comparto serramenti che tratteranno le tematiche più interessanti e attuali in tema di economia, mercato, normativa e retail.

Un palcoscenico d’eccezione totalmente dedicato a serramentisti e rivenditori che potranno approfittare di uno spazio tutto per loro per scoprire le ultime novità del settore e confrontarsi su problematiche comuni.

25 novembre 14.00 SPECIAL CLOSING BY ACMI

LA QUALIFICA DEGLI INSTALLATORI & MANUTENTORI DI CHIUSURE TECNICHE E PORTE TAGLIAFUOCO

ACMI organizza un convegno sulla certificazione e qualifica degli installatori e manutentori di chiusure tecniche e porte tagliafuoco.

  • DM Controlli _ La qualifica del manutentore porte tagliafuoco Ing. Gianrico Delfino, Esperto Tecnico-Normativo Tagliafuoco
  • Stato dell’arte del Progetto di Norma UNI 1609552 Parte 1: Ruoli, responsabilità e indicazioni nel processo di installazione, manutenzione e riqualificazione di porte e cancelli industriali, commerciali e da garage. Arch. Mario Sanvito, Esperto Tecnico-Normativo chiusure tecniche
  • Segue Tavola Rotonda con UNAC/ANIMA, CONFABIT, Associazione Cancelli e Porte Sicuri

IN COLLABORAZIONE CON