Dubai “World Trade Center”

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con FINCO e CASEITALY, la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla fiera “BIG 5 GLOBAL 2026“, che si svolgerà dal 23 al 26 novembre 2026.
Scadenza Adesioni:
29/06/2026
Data Pubblicazione: 15/06/2026
Siti Utili:
www.big5global.com
Perché partecipare
La fiera The Big 5 Global, giunta alla sua 47ª edizione, si conferma il principale appuntamento
espositivo per il settore delle costruzioni in Medio Oriente. In oltre 45 anni di storia, la
manifestazione ha consolidato il proprio prestigio internazionale, registrando nell’edizione 2025
numeri record: 2.800 espositori provenienti da 165 Paesi e oltre 85.000 visitatori professionali.
Nel 2025, il mercato delle costruzioni negli Emirati Arabi Uniti ha raggiunto un valore di 51,6 miliardi
di dollari, secondo i dati di GlobalData. Le proiezioni degli analisti (MEED e GlobalData) stimano per
il quadriennio 2026-2029 un tasso di crescita annuo composto (CAGR) pari o superiore al 5%.
Grazie alla centralità strategica di Dubai nell’area del CCG (Consiglio di Cooperazione del Golfo), il Paese si inserisce in un contesto macro-regionale eccezionale: la regione del Golfo Persico vanta infatti una pipeline di progetti infrastrutturali già assegnati superiore ai 1.400 miliardi di dollari, con previsioni di investimenti futuri di analoga portata.
In tale contesto, ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva di aziende italiane per
promuovere la filiera italiana del settore e per contribuire ad accreditare le nostre PMI quali partner
di eccellenza nel processo di sviluppo del Paese.
Modalità di adesione e rinunce
L’offerta prevede moduli espositivi preallestiti da 12 mq al costo di € 380,00/mq + IVA (€ 4.560,00 + IVA per ciascun modulo), all’interno di una collettiva italiana di 648 mq nel padiglione di Buildin Envelope. Le richieste di adesione saranno accettate dal 15 al 29 giugno 2026.
Entro i suddetti termini, si prega di:
A) Completare, preliminarmente, la registrazione online attraverso il link “PER ADERIRE CLICCA QUI“. Al termine della registrazione sarà inviata una mail di conferma comprensiva dei seguenti
allegati:
la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione made in Italy.
B ) Per formalizzare l’adesione all’iniziativa è necessario sottoscrivere i suddetti documenti, apporvi
firma e timbro da parte del Legale Rappresentante, e trasmettere via PEC all’indirizzo
edilizia@cert.ice.it, con oggetto “Vs. Ragione Sociale ADESIONE BIG 5 GLOBAL 2026” insieme a:
Visura camerale aggiornata.
IMPORTANTE! Nel corpo della PEC, segnalare esplicitamente la vostra richiesta di stand ad angolo. In caso contrario non vi verrà assegnato.
Successivamente all’invio delle lettere di ammissione da parte dell’Agenzia ICE,
l’eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto e via PEC all’indirizzo edilizia@cert.ice.it a
firma del legale rappresentante dell’azienda, entro il termine di 5 giorni dalla data della lettera di
ammissione all’iniziativa, indicando in oggetto “Rinuncia partecipazione BIG 5 GLOBAL 2026”
