Progetto Alibaba – Seconda Edizione

Alibaba.com è il portale di export digitale che permette ai buyer internazionali di ricercare produttori di beni a livello mondiale.

Dopo il successo della prima edizione, è stato rinnovato l’accordo tra l’Agenzia ICE e Alibaba.com. Ciò offre la possibilità a 1000 aziende italiane di accedere gratuitamente sulla famosa piattaforma asiatica, leader mondiale del commercio b2b, e di entrare nell’Italian Pavilion, vetrina del Made in Italy che viene promossa agli oltre 40 milioni di buyer della piattaforma con azioni promozionali specifiche.

Contenuti della seconda edizione:

  • La piattaforma Alibaba.com ospita una sezione dedicata alle aziende italiane, in cui saranno ospitate unicamente le aziende aderenti;
  • Le aziende riceveranno supporto alla registrazione sulla piattaforma Alibaba.com;
  • Per 24 mesi, le aziende selezionate per il progetto avranno i vantaggi di un Global Gold Supplier sulla piattaforma Alibaba.com senza dover sostenere il costo di membership, che verrà finanziato dall’Agenzia ICE.
  • Le aziende verranno seguite e guidate all’utilizzo della piattaforma per sfruttare al meglio l’opportunità di internazionalizzazione;
  • Sarà data visibilità ai prodotti delle aziende ammesse nel Padiglione Italiano di Alibaba.com per portarle a vendere online in più di 190 paesi
  • Le aziende partecipanti riceveranno un credito per finanziare campagne pubblicitarie in keyword advertising per generare ulteriore flusso di traffico verso la vetrina aziendale.

maggiori informazioni su https://www.ice.it/it/alibaba/b2b

Share this article

Leave a comment