Partecipazione collettiva a “The BIG 5 Construct Egypt 2023”

Il Cairo, dal 19 al 21 giugno

Il Cairo – vista con moschea e piramidi

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla fiera “THE BIG 5 CONSTRUCT EGYPT 2023”, che si svolgerà a Il Cairo, dal 19 al 21 giugno 2023.

Perchè partecipare

Il settore delle costruzioni in Egitto sembra destinato a un altro anno di crescita spinto dalle esigenze di urbanizzazione del Paese, nonostante le interruzioni della catena di approvvigionamento dei materiali. Si prevede, infatti, un tasso di crescita annuo composto del 6,6% tra il 2023 e il 2025, e la produzione raggiungerà i 44,34 miliardi di dollari entro il 2025.

Dato l’elevato numero di abitanti e il bisogno di modernizzare il sistema infrastrutturale del Paese, ci sono diverse opportunità per la realizzazione di progetti a lungo termine nel settore delle costruzioni. L’Egitto ha anche il vantaggio di essere un attraente mercato nell’area MENA per gli investitori internazionali. La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo ha investito più di 9,2 miliardi di dollari in 144 progetti in tutto il Paese, incluso l’imminente progetto per la metropolitana di Alessandria.

L’ultima edizione (2022) ha visto la partecipazione di circa 300 espositori provenienti da 21 Paesi, su una superficie di 20.000 mq., e circa 12.300 visitatori.

Offerta ICE-Agenzia

La partecipazione collettiva italiana si estenderà su un’area espositiva di circa 600 mq. e lo spazio sarà suddiviso in moduli pre-allestiti da circa 9 mq. La quota di partecipazione, pari a €1.500,00 + IVA, comprende:

  • affitto area espositiva;
  • allestimento e arredamento standard secondo immagine coordinata dell’Agenzia ICE;
  • servizio di vigilanza e pulizia;
  • inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
  • realizzazione di un catalogo specifico per la promozione delle aziende della partecipazione collettiva;
  • allacci tecnici e relativi consumi;
  • Info Point ICE, con servizi di assistenza in fiera (postazione PC, hostess/interpreti, ecc.);
  • assicurazione furto e incendio del campionario esposto in fiera.
Share this article

Leave a comment